Grazie!
Con il tuo contributo possiamo continuare ad alimentare la speranza di 1.750.000 persone.
5xmille
Non ti costa nulla ma per noi vale molto.
Nella dichiarazione dei redditi o tramite i modelli Certificazione Unica, 730, 770 e Redditi, puoi destinare il 5xmille a sostegno di Banco Alimentare. Basta compilare, con firma e codice fiscale 97075370151, l'apposita sezione sui moduli della dichiarazione dei redditi.
Lasciti testamentari
Un gesto di generosità che ti farà ricordare per sempre!
Con una donazione o con un testamento, puoi fare un lascito di una parte dei tuoi beni e/o valori a favore di una delle Organizzazioni Banco Alimentare. Per avere informazioni su come fare contatta direttamente il Banco Alimentare al quale vuoi fare un lascito.
Benefici Fiscali
Le donazioni sono detraibili dall’imposta lorda in misura del 30% (elevato al 35% per quelle in favore delle ODV - organizzazioni di volontariato) e fino a un massimo di 30.000 euro annui.
In alternativa potrai dedurre le donazioni erogate dal tuo reddito imponibile per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art 83 del Decreto legislativo 3 luglio 2017, nr 117 - Codice del Terzo Settore).
Ogni Organizzazione Banco Alimentare è tenuta a trasmettere all’Agenzia delle Entrate i dati relativi alle erogazioni liberali ricevute, ai fini della dichiarazione dei redditi precompilata (Decreto 3 febbraio 2021). Comunica il tuo codice fiscale al Banco Alimentare dove hai destinato la donazione, oppure indicalo nella causale della tua donazione così da poter trasmettere i dati relativi alle donazioni erogate nell’anno. Se vuoi opporti alla trasmissione dei dati comunica al Banco Alimentare dove hai destinato la donazione confermando questa tua decisione entro il 31 dicembre dell’anno di donazione.