Un Pranzo per Natale
Ora più che mai tante persone hanno bisogno del nostro aiuto. Insieme possiamo stare al loro fianco con un gesto concreto. Il cibo è un dono, aiutaci a recuperarlo e a farlo arrivare sulla loro tavola!
Sostieni insieme a noi la speranza di tante famiglie!
Per effettuare un bonifico:
IBAN IT 77 V 05034 21010 0000 0000 0652 intestato a Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna causale “Un Pranzo per Natale”
Agevolazioni Fiscali
Le erogazioni liberali a Banco Alimentare (effettuate con modalità tracciabili) danno diritto alla detrazione/deduzione ai fini fiscali.
Cosa fa Banco Alimentare dell'Emilia Romagna
Da 30 anni, ogni giorno, recuperiamo eccedenze alimentari ancora ottime per farle arrivare gratuitamente, attraverso tante strutture caritative convenzionate, a persone e famiglie in difficoltà in Emilia Romagna.
Lo scorso anno, grazie a tutti i nostri sostenitori, abbiamo distribuito 10 milioni e mezzo di kg di alimenti, che equivalgono a 21 milioni di pasti (1 pasto = 500 gr di alimenti, calcolati in base ai LARN - Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana )
Attualmente riusciamo a raggiungere con il cibo donato 125.000 persone che, anche per colpa dell’emergenza sanitaria, sono in difficoltà. Spesso si tratta di mamme single, famiglie numerose, veri e propri insospettabili.
Il nostro sforzo è grande, ma dobbiamo fare sempre di più e con il tuo aiuto possiamo.