Tagli Aiuti Alimentari UE. Sostegno del presidente Cogeca Paolo Bruni
Il presidente della Confederazione Generale delle Cooperative Agricole dell'UE Paolo Bruni, durante l'incontro di questa mattina con il Presidente UE, Marek Sawicki, in occasione del Consiglio dei Ministri dell’Agricoltura Europei, ha sollecitato il rilancio del regolamento relativo agli aiuti alimentari destinati agli indigenti, dossier che il ministro polacco Marek Sawicki – nella sua veste di presidente di turno dell’UE – intende portare in discussione nella sessione di Settembre del Consiglio dei ministri.
L’appoggio e il sostegno da parte del Presidente Cogeca, cav. Paolo Bruni, alla battaglia intrapresa dalla Fondazione Banco Alimentare con tutta FEBA e le strutture caritative che operano nel nostro Paese (Carità, Sant'Egidio, San Vincenzo, ecc.) è uno stimolo ulteriore a proseguire per portare alla completa applicazione di quanto deciso, pressoché all’unanimità, dal Parlamento Europeo nella seduta del 7 luglio.
Per questo suo impegno la Fondazione Banco Alimentare ONLUS, nella persona del direttore generale Marco Lucchini, ringrazia il presidente Bruni.
Inoltre conferma la totale disponibilità a collaborare per il ritiro e la trasformazione delle eccedenze ortofrutticole che altrimenti andrebbero distrutti mentre sono fondamentali per l'equilibrio nutrizionale, in particolare per chi non può acquistarle.
Allegato potete trovare il comunicato stampa dell'incontro del presidente Paolo Bruni a Bruxelles