Colletta Alimentare 2020: i punti vendita che aderiscono in Piemonte
Scopri i punti vendita che aderiscono alla Colletta Alimentare 2020!
Cambia la forma, non la sostanza.
Nei supermercati aderenti che trovi sulle mappe di Torino e provincia qui di seguito, dal 21 novembre all’8 dicembre si potranno acquistare, direttamente alla cassa, le “gift card” della Colletta Alimentare 2020 da 2, 5 e 10 euro.
A fine Colletta il valore complessivo di tutte le card acquistate sarà convertito in cibo non deperibile come pelati, legumi, alimenti per l’infanzia, olio, pesce e carne in scatola e altri prodotti che che verranno distribuiti alle persone in difficoltà.
> Punti vendita TORINO
> Punti vendita PIEMONTE
Le Card prendono quindi il posto degli scatoloni e diventano i “contenitori” della spesa. Una spesa che quest’anno non può più essere donata fisicamente, per ragioni di sicurezza sanitaria. Il passaggio di beni di mano in mano sarebbe troppo rischioso.
Per le stesse evidenti ragioni di sicurezza non ci potranno essere i consueti gruppi di volontari entusiasti (145 mila fino allo scorso anno) nei supermercati, che saranno presenti solo nella giornata di sabato 28 novembre, per fare sentire la nostra presenza e sensibilizzare la comunità a questo grande gesto di solidarietà.
Vi aspettiamo!