4 milioni di persone soffrono la fame. Ma ci sono gesti che la possono saziare

5xMILLE Delle 15.000 non profit che in Italia erogano pacchi e pasti caldi gratuitamente alle persone in difficoltà (non solo ai poveri cronici ma anche a chi a causa della crisi è scivolato nell’indigenza) 8.898 strutture caritative sono convenzionate con noi del Banco Alimentare. A queste – che aiutano 1.900.000 persone – è destinato il frutto del lavoro di ogni giorno della Rete Banco Alimentare, costituita da 21 organizzazioni regionali in tutta Italia.

Anche tu, quindi, puoi aiutarci a fare la differenza tra vita dignitosa e povertà alimentare per tantissime persone. Ci vuol poco per varcare il confine: la perdita del lavoro, la separazione, una malattia, una spesa importante imprevista e diventa impossibile vivere in una condizione dignitosa.

Ritrovare dignità e speranza: questo può fare il tuo 5xMille a favore di Banco Alimentare, perché recuperiamo alimenti per ridistribuire dignità e speranza a tante famiglie, uomini, donne, madri, anziani.
Perché la povertà emargina, esclude, isola. Ricevere in dono un pasto o una spesa alimentare aiuta chi li riceve a non perdere la fiducia nel futuro, a vivere con dignità, a reagire per uscire dalla povertà. A non sentirsi solo.

La tua firma per il 5xMille al Banco Alimentare non ti costa nulla e vale molto!