Al via gli "Incontri Esperienze di Libertà" a Mantova

 

Fonte: La Voce di Mantova

Politica, scuola, lavoro e sociale come luoghi di libertà. Questo è l’orizzonte in cui l`Associazione l’Umana Avventura onlus di Mantova organizza, con il patrocinio del Comune di Mantova. il Ciclo di incontri Esperienze di Linbertà. L’iniziativa prevede l’intervento di figure autorevoli che offrano  la loro testimonianza in uno degli ambiti posti a tema di ciascun appuntamento. Il primo incontro sarà lunedì 21 febbraio con l’Onorevole Mario Mauro, parlamentare Europeo. Quest’ultimo, partendo dai motivi che l’hanno portato a scrivere l`ultimo suo libro “Guerra ai Cristiani”, affronterà la tematica della libertà in politica.
In questi anni di intensa attività, infatti, Mario Mauro si è battuto per sensibilizzare le istituzioni europee attraverso iniziative su argomenti delicati quali le la libertà religiosa, la cristanofobia, la libertà di stampa, il genocidio del Darfur e il dialogo interreligioso. Il ciclo proseguirà poi venerdì 11 marzo con Stefano Giorgi, direttore della Cooperativa Sociale In-presa, che parlerà del mondo della scuola, venerdì 25 marzo con l’avvocato Mario Brusa, penalista milanese che ci aiuterà a comprendere come ci si possa dire liberi in carcere, per concludersi venerdì 8 aprile con l’intervento di Monsignor Mauro Inzoli, presidente Banco Alimentare onlus.
Monsignor lnzoli tirerà le fila del ciclo di incontri parlando della sua esperienza di uomo libero di fronte alla condivisione dei bisogni e a un senso della vita che corriamo il rischio di perdere.

Gli incontri, che si terranno tutti nella Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi in via Frattini n. 60, con inizio alle ore 21, saranno una importante occasione per cogliere la sfida che il futuro pone davanti a tutti noi.