Alimenti per gli indigenti UE. Gli aiuti alimentari proseguono fino al 2013, ma poi?

 
Comunicato stampa dell'on. Mario Mauro.

Strasburgo,14 febbraio 2012

Il Parlamento europeo ha discusso sul Programma di distribuzione di generi alimentari agli indigenti nell´Unione Europea

Mario Mauro (PDL-PPE): "L'UE dimostri vera solidarieta' nei confronti dei piu' deboli"

Oggi a Strasburgo i deputati europei hanno discusso sulla posizione del Consiglio in prima lettura per quanto riguarda il Programma di distribuzione di generi alimentari agli indigenti dell´Unione.

Il Parlamento europeo è chiamato a votare domani mercoledì 15 febbraio 2012 il testo proposto dal Consiglio che prevede la dilazione di due anni del Programma, che attualmente fornisce aiuti a 18 milioni di persone che vivono in condizioni di povertà in 20 Stati membri dell´UE.

Il compromesso politico raggiunto in seno al Consiglio risolverà per il momento la situazione urgente di coloro che dipendono dal Programma, prorogando la validità del Programma fino al 2013 con un budget di 500 milioni di euro annui.

"Come sottolineato da molti colleghi deputati durante la discussione, il futuro del Programma rimane insoluto dopo il 2013" ha dichiarato l´on. Mario Mauro, Presidente dei Deputati PDL al Parlamento europeo. "Ritengo quindi che, insieme a Commissione e Consiglio, il Parlamento europeo dovrebbe iniziare subito a lavorare a delle proposte concrete che consentano di continuare il Programma e dimostrino che l´Europa è solidale nei confronti dei cittadini più deboli", ha concluso l´on. Mauro.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per maggiori informazioni:
On. Mario Mauro
Tel. +3 2 2 28 45 387
mario.mauro@europarl.europa.eu

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Francesco FRAPICCINI
Press and Communication - Italian Press
EPP Group in the European Parliament
ASP 4H363
Rue Wiertz
B-1047 Bruxelles

Phone : +32-2-28 41724
Mobile : +32-473-941652
e-mail : francesco.frapiccini@europarl.europa.eu