Ass. Banco Alimentare della Daunia / Recuperare i cibi destinati in discarica

 

«Ringrazio il Lions Club Foggia New Century per l'impegno dimostrato nei nostri confronti. Un gesto solidale molto importante che rende ancor più forte il nostro legame e che fa comprendere quanto sia importante scoprire l'attività quotidiana della nostra realtà». Con queste parole il Presidente del Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus Giuseppe Brescia ha commentato l'acquisto da parte del Banco di un Transpallet manuale con portata 22 quintali, reso possibile grazie alla raccolta fondi promossa dal Lions Club Foggia New Century, che si è svolta il 24 dicembre scorso.
«Oltre ad essere un'importante sinergia tra realtà impegnate nel sociale e nella crescita del territorio evidenzia il Presidente Brescia - questa è la testimonianza che insieme si possono fare piccole-grandi cose. La raccolta fondi del Lions Club Foggia New Century ci permetterà concretamente attraverso questo acquisto di svolgere al meglio la nostra attività quotidiana al servizio dei più bisognosi».
Il Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus nel fine settimana è stato inoltre impegnato con l'iniziativa "Weekend con il Banco".
I volontari della Onlus sono stati presenti presso l'Isola Pedonale di Foggia per informare la cittadinanza sull'attività quotidiana del Banco Alimentare e per invitare i foggiani a partecipare alla Lotteria Grand Prix della Solidarietà.

«L'iniziativa del Grand Prix della Solidarietà - afferma il Presidente del Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus Giuseppe Brescia - si unisce a tutte le manifestazioni che a livello nazionale e locale portiamo avanti per far comprendere a tutti cosa facciamo e quanto sia bello donare parte di sé stessi al prossimo. Ecco il perché della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Vogliamo creare una cultura del volontariato e nel tempo abbiamo trovato tante  persone che ci hanno aiutato ad andare avanti nel nostro cammino». [...]

 

In allegato l'articolo completo in pdf

Per ulteriori informazioni sull'Associazione Banco Alimentare della Daunia "Francesco Vassalli" clicca qui

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno