Ass. Banco Alimentare Lombardia / Una cena in grado di sfamare 27mila persone

 

Una serata magica e preziosa. E' quella andata in scena sabato 20 settembre a Muggiò, nella sede del Banco alimentare. Una serata magica e preziosa, come preziosa è la collaborazione del Lions club Lainate con il Banco alimentare, che da anni fa del bene a chi ne ha bisogno. Come ha sottolineato il presidente del Banco, la «nuova povertà» presenta aspetti davvero insospettabili.
Con il ricavato della serata, una cena con il governatore del distretto
Lions 108 IB4 Mario Castellaneta, è stato possibile finanziare 27mila pasti. «Sì, 27mila pasti - afferma il presidente del Lions club Lainate Marcello Belotti -, perché il Banco alimentare con un euro riesce a fornire 18 pasti. Ovviamente non si tratta del costo degli alimenti, ma del costo del recupero dei viveri e di quelli organizzativi e di raccolta. Il governatore Mario Castellaneta ha reso la serata ulteriormente indimenticabile, sottolineando la "vera amicizia" che ha percepito nel sodalizio lainatese.
Graditissime e significative anche le presenze di Nadia Toppino, presidente di circoscrizione, e di Cesara Pasini, vicegovernatore». Durante la cena è stato anche premiato Claudio Carminati per i suoi 15 anni Lions. Il presidente Marcello Belotti e il vice Giancarlo Muliari hanno confermato il piacere di fare services, di «servire», come la stessa parola suggerisce, e di essere sempre più radicati sul territorio.

«Ringraziamo il segretario distrettuale Roberto Trovarelli - prosegue Belotti - che ha regalato lusinghieri apprezzamenti alla nostra pagina facebook e al nostro sito.
Il governatore Mario Castellaneta, durante i saluti finali, ha fatto un appassionato discorso per un incremento soprattutto qualitativo dei nuovi soci: un socio convinto ha buone possibilità di rimanere socio a lungo. Il club di Lainate secondo Castellaneta propone atmosfere e volontà che possono essere "di riferimento" in proposito».

 

Fonte: Settegiorni (25/10/13)