Ass.Banco Alimentare Piemonte/ Sei candeline per Eataly e due quintali di tiramisù

 

Con due quintali di tiramisù firmato da Luca Montersino, sabato 19 gennaio Eataly Lingotto festeggia il suo sesto compleanno. Un traguardo di successi per il primo negozio alla riscoperta delle radici enogastronomiche aperto nel 2007 da Oscar Farinetti, che oggi conta nove filiali in Italia, altrettante in Giappone e una a Manhattan, nella Grande Mela. Pesa più di 220 chili e misura sette metri di circonferenza, la maxi torta che verrà gratuitamente offerta in abbinamento a un calice di Asti Fontanafredda a tutti coloro che si presenteranno sabato (dalle 15.30) all'ingresso di via Nizza 230. La ricetta è un tiramisù rivisitato in puro stile Golosi di salute, la pasticceria salutistica aperta a Monticello d'Alba da Luca Montersino che vuole coniugare benessere e sapore utilizzando ingredienti non convenzionali come kamut, fatto, zucchero d'uva e mela, malto e olio extravergine di oliva.

Luca Montersino è attualmente il più famoso pastrystar italiano nel mondo: è stato executive chef, direttore dell'Istituto Superiore Arti Culinarie Etoile, e protagosnista del programma televisivo «La prova del cuoco». Nel 2010 ha aperto all'interno di Eataly New York la sua pasticceria e gelateria, tutto all'insegna della completa artigianalità e italianità, mentre per la sede romana del centro commerciale del gusto ha ideato un vero e proprio parco dei divertimenti gastronomico.

Torna poi il consueto appuntamento con la Gara di torte, in programma domenica 20 sempre nell'ambito dei festeggiamenti del sesto compleanno (che proseguiranno fino al 31 gennaio con offerte sui prodotti e appuntamenti gastronomici, pubblicati sul sito www.torino.eataly.it).


In allegato il pdf dell'articolo completo.

Fonte: torinosette - di Noemi Penna