BA Piemonte. Le foto della piena del Sangone
Ecco le foto della piena del Sangone che ha rischiato di allagare i magazzini della sede di Moncalieri (TO) così come tutto il territorio limitrofo al Banco Alimentare del Piemonte tra le giornate del 6 e 7 novembre 2011.
Come potrete osservare dalle prime due immagini, nella serata del 6 novembre il rischio esondazione era elevato e per questo motivo la Protezione Civile locale ha provveduto a chiudere il ponte al transito oltre a "fortificare" la zona del BAP in quanto prossimi al fiume stesso e quindi sono stati posti una gran quantità di sacchi di sabbia e protezioni speciali affinché, l'eventuale onda di piena, potesse essere deviata e non danneggiasse cose e persone.
Nel frattempo gli amici del BAP hanno provveduto a mettere in sicurezza gli alimenti presenti nel deposito, sono state movimentate 500 tonnellate di prodotti, riposizionandoli sulle scaffalature più alte così come tutti i computer e macchinari che potevano essere spostati sono stati messi in zone sicure.
Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio. Un grazie agli amici della Protezione Civile locale e a tutti i volontari che sia dentro il magazzino che fuori hanno collaborato per la messa in sicurezza della struttura e di tutta l'area interessata.
Ecco le foto: