Banco Alimentare e Lions Club Catania-Etna insieme per combattere la povertà alimentare
Si è tenuto sabato 1 giugno alle 9,30, presso il magazzino centrale del Banco Alimentare, in località Valcorrente (Belpasso) un incontro tra i soci del Lions Club Catania-Etna e l’associazione Banco Alimentare della Sicilia Onlus.
L’evento, aperto a tutti, è stata una grande occasione per confrontarsi sul tema “eccedenze alimentari, opportunità concreta per combattere la povertà alimentare”.
In tale occasione il Presidente del Lions Club Catania-Etna, Dr. Paolo Amato, ha consegnato al Presidente del Banco Alimentare della Sicilia, Dr. Massimo Palumbo, un assegno di 1.000 euro che contribuirà a sostenere i costi di gestione dell’opera (carburante, affitto del magazzino, manutenzione degli automezzi etc.).
«Questa donazione, dice il Dr. Massimo Palumbo, permetterà al Banco Alimentare di recuperare eccedenze alimentari per un valore di oltre 25.000 euro grazie all’effetto moltiplicatore generato dalla nostra mission: il recupero, da aziende donatrici, di prodotti alimentari non più commerciabili ma ancora perfettamente commestibili».
I prodotti recuperati dal Banco Alimentare con il contributo del Lions Club Catania-Etna saranno distribuiti gratuitamente a mense per i poveri, Caritas parrocchiali e associazioni di volontariato della città di Catania.
L’associazione Banco Alimentare della Sicilia collabora con oltre 600 realtà caritative presenti anche nelle province di Messina, Siracusa, Ragusa, Enna, Caltanissetta e Agrigento.