Banco Alimentare e PPG: una “Colletta Alimentare in azienda” per aiutare chi è in difficoltà

 
Grande successo per la prima “Colletta in azienda” di PPG, multinazionale americana prima al mondo nel settore delle vernici. Due le sedi interessate e oltre 500 i dipendenti coinvolti.
 
Nei giorni 13 e 20 maggio negli stabilimenti di Quattordio (AL) e Caivano (NA) i collaboratori dell’azienda hanno dato prova di grande generosità e soprattutto di una non comune sensibilità verso il tema della povertà alimentare. Circa 1.200 kg gli alimenti donati a Banco Alimentare dai dipendenti dei due impianti.
La collaborazione con Banco Alimentare non è nuova per PPG: da novembre 2013 è attivo il programma Siticibo presso la mensa della sede di Quattordio dove inoltre alcuni dipendenti PPG svolgono turni da volontari per portare, insieme ai volontari Banco Alimentare, gli alimenti recuperati presso alcune strutture caritative che aiutano i poveri.
 
“La collaborazione tra Banco Alimentare e PPG non poteva continuare meglio di così; sicuramente in un futuro ci saranno altre occasioni di collaborazione e sostegno.” – hanno commentato così, BENITO SALA Responsabile di Stabilimento di Quattordio e MARCO CANTILENA Responsabile di Stabilimento di Caivano (NA).