Banco Alimentare inaugura, finalmente, la sede operativa a Roma.

Il prossimo 10 dicembre, alle ore 11:30, verrà inaugurata a Roma, in Via della Stazione Tuscolana 80, la nuova sede operativa del Banco Alimentare del Lazio.

Il nuovo magazzino, grazie ad un accordo con Ferrovie dello Stato, rappresenta una nuova opportunità per le oltre 450 strutture caritative che il Banco Alimentare del Lazio assiste quotidianamente.

In apertura il Vescovo Benoni Ambarus, Vescovo Ausiliare della Diocesi di Roma, delegato per la Carità e la Pastorale dei Migranti, benedirà i locali.

A fare gli “onori di casa” dell’evento sarà il Presidente del Banco Alimentare del Lazio Giuliano Visconti.

La cerimonia del taglio del nastro sarà anche l’occasione per riflettere in merito alle diverse tematiche legate alla povertà alimentare, da sempre a cuore della organizzazione di volontariato regionale, insieme a diversi esponenti delle Istituzioni locali.

Sono stati invitati, infatti, il Sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri, l’Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio Alessandra Troncarelli, il Presidente della Commissione Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare della Regione Lazio Rodolfo Lena, la Portavoce del Forum Terzo Settore Lazio Francesca Danese. Per la Fondazione del Banco Alimentare interverrà il Presidente Giovanni Bruno.

Oltre alla stampa parteciperanno all’evento volontari, rappresentanti di strutture caritative, e aziende che hanno contribuito ai lavori di adeguamento della sede operativa.

Per partecipare è richiesto il Green Pass rafforzato.

 

Per ulteriori informazioni:

Vincenza Auletta

E. raccoltafondi@lazio.bancoalimentare.it