Banco alimentare, sabato 27 novembre fai la spesa (con i vip) per chi non può

(Fonte: Oggi.it)

Il Banco alimentare torna a proporre la Colletta alimentare. Sabato 27 novembre chiunque potrà fare un spesa (anche di pochi articoli) da donare a chi non può permettersi di farla. Perché sono quasi due milioni gli assistiti dal Banco alimentare in tutta Italia. E quest’anno sono molti i vip che hanno deciso di dare voce, tempo e volto alla Colletta.

DA 14 ANNI – Riempire il carrello un po’ di più, per aiutare chi non riesce a mangiare tutti i giorni. È la formula della solidarietà inventata 14 anni fa dalla Fondazione banco alimentare onlus. Un successo, tanto che anche quest’anno tanti vip, come Paolo Brosio, hanno deciso di aderire. La nuova Giornata nazionale della colletta alimentare è sabato 27 novembre: in oltre 8.100 supermercati di tutta Italia, i volontari della Fondazione inviteranno le persone a donare un po’ della loro spesa. Il destinatario? Quasi due milioni di persone in stato di bisogno che si rivolgono giornalmente alle ottomila mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza convenzionate con il Banco (nel nostro Paese sono più di 3 milioni le persone che non hanno i soldi per mangiare…). Ascolta qui sotto lo spot fatto da Linus e da Nicola Savino.

CHE COSA DONARE – Cosa donare? Tutti prodotti che non scadano subito: vanno bene le bottiglie d’olio, pasta e riso, le scatole di omogeneizzati e gli altri alimenti per l’infanzia, biscottini, latte in polvere… E ovviamente è gradito anche il cibo in scatola che piace agli adulti: scatole di tonno, carne, legumi, pelati, sughi…

Per tutto l'articolo clicca su questo link