Banco Alimentare Toscana, Caritas e Misericordia. Lo spaccio per le famiglie bisognose apre grazie alla loro collaborazione
Montespertoli (Empoli) - Un aiuto alle famiglie che sono in stato di necessità. Per poter svolgere questa attività la Misericordia ha deciso di ristrutturare due locali di sua proprietà in via Martini al numero 35 e 37 da adibire allo stoccaggio e alla distribuzione di prodotti. ll progetto è svolto in collaborazione con il gruppo Caritas parrocchiale e si chiama “L`Ora della carità". I prodotti alimentari vengono forniti in collaborazione con il Banco Alimentare della Toscana e con la Coop. Si tratta di generi alimentari ma anche di vestiti.
Per l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione la Misericordia ha già ricevuto dei contributi dalla Caritas diocesana, dal Comune di Montespertoli e dall'Ente Cassa di risparmio. Ma ora lancia un appello per avere aiuti in modo da terminare l’opera. Può essere fatta una donazione attraverso la Cassa di risparmio o la Chianti banca. Oppure una donazione può essere lasciata nella cappellina della Misericordia.
Fonte: Il Tirreno ed. Empoli (25/03/2012)