Banco Alimentare Valle d'Aosta. Vinto il concorso regionale delle associazioni di La Vallée Notizie


AOSTA (zgn) - E' stato il Banco Alimentare per la Valle d'Aosta, il cui presidente è Paolo Bonino, a vincere il concorso delle associazioni de La Vallée Notizie con il circuito editoriale iNetweek: infatti l’associazione con 2.797 voti ha superato il Coro Saint Roch di Fénis che ne ha totalizzati comunque ben 2.485 superando la Banda Musicale di Chainhave [1.350) e lo Storico di Nus (1.280).

Nei prossimi giorni la redazione si metterà in contatto sia con l’associazione prima classificata per la consegna dei mille euro che erano in palio, sia con quelle sul secondo e sul terzo gradino del podio che potranno ritirate comunque i "pass" per la finale interregionale. Quest’ultima è in programma sabato 14 aprile, alle 11, al Saint George Premier, all'interno dello splendido Parco di Monza. Parteciperanno, infatti, le prime tre associazioni più votate per ogni testata del circuito editoriale iNetweek, diffuse tra Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta. In palio sono tre assegni di 5.000, 3.000 e 2.000 euro per i primi tre progetti scelti da una giuria che valuterà secondo parametri qualitativi che vanno dalla loro realizzabilità al coinvolgimento della comunità locale, dalla storia dell’associazione alle motivazioni del progetto stesso (sul sito www.associazioni.eu si trova il regolamento completo).

Alla finale interregionale è previsto l'intervento di ospiti importanti sia del mondo del non profit che delle istituzioni oltre che dal mondo dello spettacolo! Infine sul sito www.associazioni.eu è possibile verificare quanto ogni singola associazione ha ricevuto in dono con la speciale cartolina allegata a La Vallée Notizie in occasione della Settimana del Cuore. Invitiamo perciò i referenti a contattare la redazione (0165 262527) per il ritiro delle somme dovute.

Fonte: La Vallée Notizie (31/03/2012)