BTicino adotta un furgone Siticibo a Varese
BTicino è un’azienda sensibile alle tematiche sociali, con un’attenzione particolare a promuovere iniziative in risposta all’emergenza alimentare sul territorio. Dal 2012 ha aderito con convinzione ed entusiasmo al programma Siticibo donando le eccedenze dalla mensa aziendale che contribuiscono al sostentamento quotidiano di 280 persone in stato di bisogno attraverso l’azione di tre strutture caritative locali.
Quest’anno BTicino ha deciso di adottare un furgone Siticibo a Varese coprendo i costi annui della sua movimentazione. Un aiuto concreto e importante al Banco Alimentare della Lombardia che distribuisce gratuitamente alimenti equivalenti a 93.400 pasti al giorno a persone in povertà di cui un terzo è rappresentato da minori. L’azienda ha un management che crede nell’impegno sociale ed è capace di trasferire al personale i valori della solidarietà in modo concreto tanto che a Natale ormai da anni i dipendenti donano gli omaggi natalizi alimentari al Banco Alimentare della Lombardia.
Il significato profondo dell’adesione attiva da parte di BTicino alla nostra vision Condividere i bisogni per condividere il senso della vita nelle parole di Lucio Tubaro, Direttore Risorse Umane di BTicino S.p.A.: “in BTicino la valorizzazione della componente sociale è un valore importante: da anni siamo attivi nella Responsabilità Sociale d’Impresa, che è un asse importante della nostra strategia e dell’impegno che vogliamo mettere in campo, insieme a tutti i nostri collaboratori, per contribuire fattivamente alla salvaguardia e allo sviluppo della società che ci circonda”.