Colletta Alimentare 2011: 9.600 tonnellate raccolte (+2%), un popolo che vive e condivide
Un sentito grazie a tutti voi che avete partecipato con straordinario entusiasmo alla quindicesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare di sabato scorso, 26 novembre 2011. Le tonnellate di alimenti da destinare alle Strutture Caritative che aiutano i bisognosi sono un importante, ma non l'unico risultato di questa straordinaria giornata.
Quello che più ci ha colpito, in un periodo di grave incertezza economica come quello che stiamo attraversando, è la generosità e la sensibilità di un popolo che condivide i bisogni, per condividere il senso della vita. Un popolo che non si è fermato di fronte alla crisi o alla paura del futuro, ma si è fatto avanti con coraggio dimostrando che la carità è più forte della crisi.
Numerose le testimonianze che abbiamo ricevuto, come quella dell'operaio FIAT di Termini Imerese che ha dichiarato: “Oggi la faccio la Colletta, non so se l’anno prossimo potrò ancora. Ma voi non mollate perché mi date speranza”.
Piccole, grandi storie che Marco Lucchini, direttore generale della Fondazione Banco Alimentare Onlus, ha riportato nell'articolo pubblicato da IlSussidiario.net. Una raccolta di esperienze che da quindici edizioni fanno della Colletta Alimentare il più grande evento italiano di gratuità.