Colletta Alimentare 2011. Istituto Sacro Cuore di Napoli punto di raccolta e non solo ...

 
DIrettamente dal sito dell'Istituto Sacro Cuore di Napoli
 
Care Famiglie,
 
il 26 novembre 2011 si terrà la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, appuntamento che già dal 1997 è diventato un importante momento che coinvolge e sensibilizza la società civile al problema della povertà, attraverso l’invito ad un gesto concreto di gratuità e condivisione: fare la spesa per chi ne ha bisogno. Durante questa giornata, presso una fittissima rete di Supermercati coinvolti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.
 
Tutti gli adulti che volessero impegnarsi con il proprio tempo come volontari per la giornata di sabato 26, possono dare la propria disponibilità presso la Segreteria dell’Istituto Sacro Cuore.
 
Per saperne di più si può visitare il sito Internet della Fondazione Banco Alimentare (visualizza).
 
Per gli alunni della nostra Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, invece, venerdì 25 novembre ci sarà la possibilità di portare direttamente a scuola un prodotto a scelta tra quelli indicati sul volantino informativo (Scarica il volantino).
 
Tale prodotto verrà portato in classe dai bambini che poi, in orario scolastico, consegneranno accompagnati dai loro insegnanti, ai volontari addetti presenti a scuola.
 
Il nostro Istituto come altre scuole di Napoli, ha accettato di essere punto di raccolta per la Fondazione Banco alimentare, perché tale gesto possa educare liberamente adulti e bambini a condividere il bisogno degli altri, affinché si risvegli il desiderio che è nel cuore di ciascuno: essere amato.
 
Cordiali saluti - La Direzione