Con Nexive premiati per l’ambiente

 

Banco Alimentare Lombardia e Nexive hanno vinto il Premio per la Prevenzione dei Rifiuti 2014, promosso da Federambiente e Legambiente, per il Programma Siticibo di Banco Alimentare e donazione carta in eccesso alle scuole. Preziosa la collaborazione con Nexive che dal 2004 sostiene Siticibo fornendo ogni giorno 4 furgoni con autista per il ritiro di pane e frutta da 44 scuole di Milano. Dal 2013 Nexive dà un ulteriore contributo alla lotta agli sprechi facendo consegnare alle scuole servite dai suoi furgoni rotoli di carta bianca in eccedenza provenienti dal centro stampa della sede milanese.

“Questo premio è particolarmente significativo per Banco Alimentare – dichiara Marco Magnelli, direttore di Banco Alimentare della Lombardia – perché riconosce nella sua azione, che ha come principale finalità il recupero per fini sociali, anche il valore aggiuntivo della tutela e del rispetto dell'ambiente”

“Questa è un’iniziativa di cui siamo molto fieri sia per l’aspetto dell’utilità sociale che per la collaborazione con il Banco Alimentare Lombardia che grazie all’attività di molti volontari riesce ad aiutare tante persone in stato di bisogno. Il Premio – commenta Maria Laura Cantarelli, Public Affairs & Corporate Communication Director Nexive - ci inorgoglisce non solo per la sua importanza e per il prestigioso ente che lo ha organizzato ma soprattutto perché ci dà una dimostrazione tangibile dell’effettivo valore aggiunto che possiede questo lodevole progetto”.