Con Number 1 per fare più strada

LOGISTICA Grazie al sostegno di Number 1 Banco Alimentare ha potuto effettuare 230 viaggi con prodotti secchi, freschi e surgelati (30 bancali di media) risparmiando il 30 per cento del budget dedicato al trasporto dei prodotti, potendo così incrementare l’aiuto alle quasi 9.000 strutture caritative che assistono oltre 1.900.000 indigenti.

“Supportare la logistica del Banco Alimentare - afferma Gianpaolo Calanchi, Amministratore Delegato di Number 1 Logistics Group - significa per noi mettere al centro dell’impresa il bene sociale. Nell’attuale contesto economico in cui nuove povertà si sommano alle fasce di indigenza esistenti, gli alimenti a rischio spreco rappresentano una risorsa fondamentale. Per questo, da oltre un anno, Number 1 si è impegnata a dare concreto supporto a quella grande opera di carità intelligente che è il Banco Alimentare, mettendo a disposizione la propria specializzazione nel settore logistico.

 

“Il nostro impegno quotidiano per contribuire attivamente alla riduzione delle eccedenze alimentari – prosegue Calanchi - nasce dall’attenzione che Number 1 nutre nei confronti di tematiche sociali così rilevanti e così vicine alla nostra mission. Lo abbiamo voluto testimoniare mettendo questa partnership al centro sia della nostra campagna stampa sia di quella on the road per ribadire il nostro impegno in questo percorso di sensibilizzazione. La nostra iniziativa è una piccola goccia nel grande mare della solidarietà in cui crediamo e che vogliamo contribuire a sviluppare”.