Con Taste of Milano sostieni Siticibo e doni pasti ai meno fortunati

A Taste of Milano non si butta via niente! Per la sua quinta edizione, l’evento enogastronomico di punta del panorama milanese ha scelto di supportare nuovamente SITICIBO, il programma della Rete Banco Alimentare che ha lo scopo di recuperare cibo cotto e fresco in eccedenza dalle mense aziendali e dai refettori scolastici per donarlo a chi si trova in condizioni di bisogno.

Come nelle passate edizioni, tutte le materie prime non utilizzate durante i quattro giorni di Taste of Milano, dall’8 all’11 maggio negli spazi di Superstudio Più di via Tortona, non verranno sprecate ma distribuite gratuitamente a strutture caritative tra cui numerose mense dei poveri di Milano attraverso SITICIBO.

In più, la grossa novità di quest’anno è che Taste of Milano dà la possibilità di regalare un pasto a chi è meno fortunato, supportando concretamente l’attività del BANCO ALIMENTARE DELLA LOMBARDIA, che assiste 236.000 persone di cui circa 50.000 a Milano. Acquistando il PASSadavanti, il visitatore avrà, infatti, accesso alla corsia preferenziale di ogni ristorante partecipante e donerà 5 euro all’Associazione, che utilizzerà per donare attraverso le oltre 1.300 strutture caritative convenzionate pasti a chi è povero.