Confindustria premia il Banco Alimentare della Liguria

LIGURIA. L’Associazione Banco Alimentare della Liguria, tra i 19 concorrenti, si è aggiudicata il “Premio per esperienze innovative Partnership Sociali 2013” giunto alla nona edizione e promosso da Confindustria Genova e Celivo (Centro Servizi al Volontariato). L’iniziativa Partnership Sociali è finalizzata a dare un riconoscimento alle iniziative di collaborazione sul territorio della provincia di Genova, tra imprese profit e organizzazioni di volontariato.

Il progetto vincitore “Trasformare le eccedenze delle mense in risorse” è stato realizzato dal partenariato tra l’Associazione Banco Alimentare della Liguria e Ansaldo Energia S.p.A. e prevede il recupero delle eccedenze alimentari delle mense di Ansaldo Energia e la redistribuzione gratuita delle stesse a strutture caritative che aiutano le persone in stato di bisogno. La cerimonia di assegnazione del premio è avvenuta il 12 dicembre scorso nella Sala del Consiglio di Confindustria Genova. All’Associazione Banco Alimentare della Liguria è stato consegnato anche un premio di mille euro.

 

Nella foto da sinistra: Giuseppe Costa, delegato di Confindustria Genova alla Cultura, Education e Formazione; Gabriella Andraghetti, presidente del Banco Alimentare della Liguria, Irma Belardi di Ansaldo Energia e Luca Cossu, presidente del Celivo