Dona un pasto a chi ha bisogno

Al via l'iniziativa di Banco Alimentare e Unicredit per sostenere chi vive in stato di povertà alimentare.

Promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus in favore dei più disagiati in Italia, l'iniziativa è un modo concreto per portare gli alimenti a chi davvero ne ha bisogno.

Grazie a "Il Mio Dono", la nuova piattaforma per il fund raising creata da Unicredit  Group per il mondo non profit, il Banco Alimentare ha potuto lanciare una specifica campagna di raccolta fondi che consente, a fronte di una piccola donazione, di convertire il valore economico in un gesto concreto a favore dei più disagiati. Ad esempio, una donazione di 10 euro si trasforma nell’equivalente di 130 pasti grazie alla capacità del Banco Alimentare di ridare valore alle eccedenze non più vendibili nei canali commerciali tradizionali. 

Fondamentale per l'aumento di visibilità dell'operazione la partecipazione di SeatPG che ha gentilmente messo a disposizione del Banco Alimentare una serie di banner gratuiti sui propri siti web (PagineGialle.it, PagineBianche.it, TuttoCitta.it)

L'iniziativa "Dona un pasto a chi ha bisogno" si svolgerà durante tutto il mese di ottobre e prende spunto dalla Giornata Mondiale dell’Alimentazione proposta dalla FAO, in programma il 16 ottobre. Celebrazione che quest'anno ha come tema "Uniti contro la fame".

Clicca su questo link per effettuare la tua donazione su IlMioDono.it