Fondazione Banco Alimentare partecipa al SAP World Tour 2011
Milano, 23/06/2011 (informazione.it) IBM partecipa anche quest’anno al SAP World Tour, che si tiene al Centro Congressi Fiera Milano City, affiancando i propri Business Partner e presentando alcuni casi cliente di successo che vedono protagoniste aziende di diversi settori. IBM sarà protagonista anche attraverso un intervento sul rapporto tra tecnologia e innovazione nel retailing, oltre che concorrere al SAP Technology Award 2011 con due distinti progetti per il Comune di Roma e Liquigas.
All’interno delle sessioni parallele verranno illustrati i casi di IPI, Paluani, Nuncas e Banco Alimentare Onlus, che hanno intrapreso con successo progetti relativi a cloud computing, CRM e sistemi gestionali grazie alle soluzioni e al supporto di IBM. Esempi di come la tecnologia e le soluzioni IT possano portare benefici concreti alla gestione delle aziende, incrementandone la competitività e ottimizzandone le risorse.
IPI, è una società di intermediazione, gestione e consulenza immobiliare che ha implementato da tempo SAP R3 per le proprie attività di property management, gestione amministrativa e controllo di gestione aziendale. IPI dispone di un release SAP 4.6C che, alla luce delle nuove esigenze aziendali, necessitava di un upgrade effettuato da SIDI, VAR SAP e Business Partner IBM. A seguito di un’accurata valutazione IPI ha deciso di affidarsi ad una soluzione cloud computing di IBM, selezionata per le caratteristiche di flessibilità, ottimizzazione delle risorse e risparmi sui costi di utilizzo e di gestione.
Storica azienda dolciaria di Verona nota in tutto il mondo, Paluani ha deciso di adottare la soluzione gestionale SAP Business All-in-One, implementata attraverso la consulenza e il supporto di IBM e SIDI. Grazie alla competenza e alla consolidata esperienza nel settore dei partner scelti, la soluzione SAP sarà pienamente operativa in soli sei mesi, così da dotare Paluani di un ERP capace di fornire visibilità su tutti i processi aziendali con la massima efficienza ed efficacia, prendendo decisioni strategiche in modo tempestivo e ragionato.
Molto particolare, sia per le caratteristiche del progetto che per la tipologia del cliente, l’esperienza che ha riguardato Banco Alimentare onlus. La rete dei 21 banchi in Italia che raccogliere le eccedenze della produzione agricola, industriale, della distribuzione e ristorazione organizzata e gli alimenti donati dai privati nella giornata nazionale della colletta alimentare per ridistribuire alle strutture caritative che forniscono assistenza agli indigenti. Per migliorare l’efficienza dei suoi processi e garantire il principio di trasparenza e chiarezza a cui si ispira ha scelto le soluzioni SAP CRM e ERP che ha implementato con la consulenza di SIDI e l’infrastruttura IBM. [...]
Per leggere tutto il comunicato stampa fai click sul link