Gastronomia sostenibile per il compleanno della Regina presso villa Wolkonsky a Roma
Compass Group ha aderito quest’anno all’evento, promosso dall’Ambasciata Inglese, come sponsor tecnico sfruttando le proprie competenze e preparando una serata interamente dedicata all’ecosostenibilità che è il tema cui si ispira l’evento.
Compass Group ha preparato un menù composto da prodotti enogastronomici a km zero e da ingredienti provenienti da colture di agricoltura biologica (frutta, verdure, pasticceria secca, pane, formaggi, agnello, salumi, pane affettato).
Inoltre durante l’evento verrà data visibilità a Siticibo, programma della Fondazione Banco Alimentare ONLUS, cui Compass Group partecipa già da anni e che oltre a rappresentare la prima applicazione della Legge 155/2003 (cosiddetta Legge del Buon Samaritano) consiste nel recupero delle eccedenze alimentari ancora ottime, ma destinate normalmente all’eliminazione e che vengono invece utilizzate per soddisfare le esigenze alimentari degli Enti caritativi che assistono i meno fortunati tra noi.
Compass Group da tempo si è contraddistinta nel mettere a disposizione le eccedenze alimentari di ottima qualità che risultano in esubero nella preparazione dei pasti e oltre ad essere partner storico di Siticibo, partecipa al progetto in varie città d’Italia ". (Roberto Limentani direttore commerciale Compass Group)