Giornata Nazionale Colletta Alimentare in Puglia: "I giovani delle ACLI e gli Aclisti Brindisini vi accolgono calorosamente"

(comunicato della Dirigenza Aclista Brindisina) 

Carissime/i, accanto all’operosa attività quotidiana di recupero di eccedenze alimentari da destinare ai più poveri del nostro paese, il Banco Alimentare organizza ogni anno, l´ultimo sabato di Novembre, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. 
Un appuntamento, divenuto, dal 1997,  un importante momento che coinvolge e sensibilizza la Comunità al problema della povertà, attraverso l´invito ad un gesto concreto di gratuità e di condivisione: “fare la spesa per chi ha bisogno”. Durante questa giornata, presso una fitta rete di supermercati coinvolti su tutto il Territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa, per rispondere al bisogno di quanti vivono nell’indigenza.
100.000 Volontari donano parte del loro tempo e permettono la realizzazione di questa Giornata.
5.000.000 gli Italiani che acquistano cibo per chi non può farlo. E´ una grande dimostrazione di Carità: l’esperienza del dono eccede ogni aspettativa, generando una sovrabbondante Solidarietà umana.                                                                                                                    

Vi informiamo, pertanto, che anche quest’anno, in piena cooperazione con l'Iniziativa, presso il “Big Market Paolo Valente” (Via Cocceio Nerva, 3, Brindisi), i Giovani delle ACLI e gli  Aclisti Brindisini vi accolgono calorosamente, Sabato 27 c.m., per la donazione di cui sopra.


Vi attendiamo numerosi e vi salutiamo cordialmente, ringraziandovi.


La Dirigenza Aclista Brindisina