Gli Alpini invitano alla memoria dei caduti
Fonte: Sergio Balocco - il Corriere di Bra, Cherasco e Sommariva
ll Gruppo alpini di Bra organizza la tradizionale festa sociale per domenica prossima, 20 febbraio. «La manifestazione inizierà alle ore 10.30 al santuario della Madonna dei Fiori con la santa messa officiata dal rettore don Michele Germanetto (già cappellano alpino). Si pregherà a suffragio di tutti i soci e amici defunti. Dopo messa, i partecipanti si recheranno presso il monumento degli Alpini sito nel giardino di fronte all’ospedale e qui renderanno omaggio ai caduti e dispersi di tutte le guerre di Alpini, Genieri Alpini e Artiglieri da Montagna della Scuola Allievi Ufficiali di Complemento di Bra, deponendo una corona di alloro alla presenza di autorità civili e militari. Il gagliardetto del Gruppo alpini di Bra farà da corona al vessillo sezionale scortato dal vicepresidente sig. Mario Chiavassa.
Alle 12.30 pranzo sociale presso il ristorante "Le Betulle" di Cinzano. Le prenotazioni possono essere effettuate entro giovedì 17 febbraio presso il capogruppo cav. Giuseppe Biga, il vice Carlo Cogno, Giorgio Abbona, Pietro Reinero e Antonino Ciancia.
Il capogruppo cav. Biga ringrazia tutti i soci e amici degli alpini che hanno fatto volontariato nel 2010, in particolare chi ha fatto manutenzione ai monumenti siti in via Vittorio Emanuele e al cimitero urbano; chi e andato a vendere i gerani il cui ricavato è stato devoluto all’associazione perla prevenzione e la cura dei tumori in Piemonte; chi è andato a fare la caldarroste alle scuole materne ed elementari; chi si e impegnato con il Banco Alimentare e chi ha tatto volontariato al Cottolengo. Il cav. Biga ricorda inoltre che il gruppo Alpini di Bra continuerà ad adottare un bambino a distanza.