Ikea e Banco Alimentare Campania. Una cena per le persone in difficoltà.
Ikea e Banco Alimentare insieme per le persone in difficoltà.
Venerdì 23 dicembre dalle ore 20.00 alle ore 23.00 IKEA Baronissi e Banco Alimentare Campania hanno invitato a cena e ospitato nel ristorante del negozio 300 persone che stanno attraversando un momento di difficoltà. Una cena solidale nata in collaborazione con Banco Alimentare Campania, rivolta alle famiglie del territorio ed in particolare dei Comuni di Baronissi, Salerno, Fisciano, e Pellezzano.
Sono invitati gli assistiti delle strutture caritative convenzionate con il Banco Alimentare, in particolare gli ospiti quotidiani della Mensa Caterina e del Centro di Accoglienza Don Giovanni Pirone, le famiglie sostenute mensilmente dalle associazioni L’Abbraccio Onlus, De Caro, Il Punto, L’incontro, Centro di Ascolto S.Francesco, Arciconfraternita SS Sacramento e dalla Parrocchia Sant’Antonio di Mercato San Severino.
La cena è stata servita dai volontari del Banco alimentare Campania e dai dipendenti IKEA.
Il negozio ha messo a disposizione due autobus per agevolare il trasporto dei passeggeri.
La cena ha visto la partecipazione di alcuni esponenti delle istituzioni locali che sono stati chiamati dal Banco Alimentare a servire a tavola alle persone ospiti della cena, indossando, insieme ai volontari, il grembiule da cameriere.
Una serata insieme che ha reso tutti più ricchi.
Perché c'è solo una cosa più bella dell'essere serviti: è poter servire.
Questa è la vera ricchezza.
Grazie a Ikea, grazie ai sindaci e agli assessori che con noi hanno voluto servire, grazie a tutti i volontari del Banco e ai dipendenti di Ikea, grazie alle strutture caritative che hanno accettato con noi quest'ennesima sfida e... grazie a Dio che ci mette insieme per servire chi ha bisogno.