"... il nostro cuore, se sollecitato è pronto a ripartire, a sorridere."
Nulla si perde
Un carico di sughi Star…..uno tra tanti carichi di derrate che arrivano al nostro magazzino, cosa c’è dietro questo carico.
C’è un cuore commosso che continua a battere, la famiglia Fossati, una scintilla, l’incontro tra Fossati ed il Giuss, che continua a vivere, grazie al nostro si.
Durante un turno di distribuzione si percepisce la contentezza nel vedere un prodotto inusuale, rispetto a quello che arriva di solito e che non è poco, "passata pummarò star, Antonio cosa c’è di meglio di un piatto di spaghetti pomodoro, una spolverata di formaggio due foglie di basilico?".
La gratitudine, un sorriso, per chi ha poco più di niente “per un piatto di pasta con un sugo importante”, qui da noi l’orizzonte, sul fronte dell’occupazione, è buio, ma il nostro cuore, se sollecitato è pronto a ripartire, a sorridere.
Il mio cuore è grato per ciò che vivo, di far parte di questa cordata di amici, tutti voi, insieme per non spegnere quel sorriso carico di preoccupazione ma anche di speranza.
Stamani ripensando a questa cosa, al rischio che tutto possa scadere nella normalità, che non si riesca a vedere che Cristo ci vuole bene, commosso dalla nostra condizione, sempre alla ricerca di un nostro si, mi è venuta in mente un canzone “...quando uno ha il cuore grande non ha più paura di niente, è felice desser nato vuole amare solo te, vuole amare solo Te...”
Grazie, Antonio