Incarico alla Federazione europea. Complimenti Angela!

Sin dalla nascita della Federation Européenne des Banques Alimentaires (FEBA) la Fondazione Banco Alimentare ha contribuito alla sua azione in Europa con una qualificata presenza nel Consiglio di Amministrazione.

Uno degli ultimi membri del CdA è stato Antonio Oliva, vicepresidente Fondazione Banco Alimentare Onlus, che di recente ha passato il testimone ad Angela Frigo, responsabile di collegamento al Segretario generale per le relazioni UE e internazionali di Banco Alimenatre a Bruxelles.

Antonio Oliva, ringraziando la Feba e la Banco Alimentare per la fiducia accordatagli negli anni del suo mandato, ha dichiarato: “mi complimento con Angela per questo prestigioso incarico augurandole buon lavoro, certo che con la sua esperienza e professionalità contribuirà validamente ai lavori del CdA di Feba per un ulteriore sviluppo e consolidamento a favore della rete dei banchi alimentari europei”. 

Accettando la nomina Angela Frigo ha affermato: “In un momento storico in cui l’Europa sta affrontando numerose sfide quotidiane – la Brexit, le incertezze economiche delle relazioni commerciali mondiali, l'emergere di nazionalismi in diversi Stati membri, il flusso senza fine di rifugiati, solo per menzionarne alcune – è ancora più necessario e fondamentale rafforzare la presenza europea dei Banchi Alimentari. Sarà mio impegno contribuire al CdA portando una prospettiva europea basata sui valori della solidarietà e condivisione che da sempre caratterizzano la Federation Européenne des Banques Alimentaires”.