La Colletta Alimentare in SISA è due volte Straordinaria!

 

Tutti pronti per la Colletta Alimentare Straordinaria che la Fondazione Banco Alimentare Onlus ha organizzato e promosso per sabato prossimo, 14 giugno. La “Stracolletta”, così subito soprannominata dai volontari di Banco Alimentare, replica l’impianto organizzativo e logistico della più famosa edizione novembrina: in migliaia di supermercati in tutta Italia i volontari con la pettorina gialla inviteranno ad acquistare alcuni prodotti alimentari da donare a chi è povero e in difficoltà. E in questo periodo 4.000.000 di persone in Italia soffrono la fame!

L’evento si svolgerà anche in centinaia di supermercati e ipermercati del gruppo SISA (CentoNord) in molte regioni del nord e del centro Italia, come sottolinea l’amministratore delegato Valter Martini con una grande e importante novità: nei negozi SISA Centro Nord saranno presenti alcuni dispenser con delle “card” che rappresentano “virtualmente” i prodotti che Banco Alimentare chiede di donare durante la giornata. I clienti potranno così, con un semplice gesto, partecipare alla Colletta Alimentare Straordinaria prelevando una o più card, consegnandole alla cassa e inserendole all’uscita nell’urna di Banco Alimentare, dove i volontari ringrazieranno e risponderanno ad eventuali domande dei donatori. Gli alimenti “reali” saranno successivamente consegnati da SISA Centro Nord direttamente ai magazzini della Rete Banco Alimentare.

“La Colletta Alimentare Straordinaria nasce dall’esigenza di massimizzare la raccolta di alimenti in questo periodo di grande Emergenza Alimentare; il fatto poi di poterla realizzare anche “virtualmente”, grazie alla collaborazione con SISA Centro Nord, vuole essere un tentativo per coinvolgere ancora più persone. La sfida che Banco Alimentare deve fronteggiare in questi mesi è di portare aiuto alimentare a circa 9.000 strutture caritative e quasi 2.000.000 di poveri in Italia, e il dato è drammaticamente in crescita.” Commenta così Paolo Cattini, responsabile comunicazione e raccolta fondi di Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Queste invece le parole di Stefano Frascolla, direttore marketing di SISA Centro Nord, azienda leader nel settore della Distribuzione Moderna: “La collaborazione con Banco Alimentare dura ormai da anni e seppur i risultati siano sempre sorprendenti, volevamo portare un po’ di “innovazione” in questa importante giornata di solidarietà e dar voce ai tanti nostri soci ed affiliati che ancora non avevano potuto contribuire completamente a questo importante iniziativa; si tratta a tutti gli effetti di un test che, ne siamo sicuri, darà buoni risultati e ci consentirà di valutarne la fattibilità anche per il futuro”.

Mancano pochi giorni alla “Stracolletta”: invitiamo tutti sabato prossimo nei supermercati SISA Centro Nord ad acquistare le CARD di Banco Alimentare, per aiutare chi oggi fa fatica ad arrivare alla fine del mese!