La Colletta Alimentare straordinaria: per chi?

IO LO SO La #stracolletta una risposta immediata, un aiuto concreto, un dono a chi non ha da mangiare, un grande atto di carità cristiana. Adesso, perché l’emergenza alimentare è ora.
Palmira Amato “Ero all'Esselunga di Via Legnone a Milano a fare la mia spesa di casa e la signora dietro me commenta con il marito "chissà se questa roba poi arriva a chi ne ha bisogno!!!" mi sono girata e ho risposto "sì signora, a casa mia è arrivata per anni...e non me ne vergogno". (Fb Palmira Amato Detta Mira,‬ Collettasenzaturno postato 14 giugno alle ore 9.03).

Serenella Zappelli‬ La roba va veramente ai bisognosi io sono in parrocchia e il Banco Alimentare ci rifornisce per come può; siamo in tanti e tante persone hanno bisogno (…)
Postato su Fb 3 · 14 giugno alle ore 3.20

Le 4.770 tonnellate raccolte nel giorno della Colletta Alimentare straordinaria nei circa 6.000 supermercati in tutta Italia da oltre 60.000 volontari sono già in distribuzione alle persone bisognose attraverso le 8.898 strutture caritative alle quali la Rete Banco Alimentare ogni giorno dona le derrate e i cibi recuperati e raccolti per aiutare oltre 1.900.000 persone.