La solidarietà continua a tenere Banco a Foggia

 

Continuano le iniziative del "Mese della Solidarietà". Dopo il successo dei primi due weekend solidali, che si sono svolti al Centro Commerciale Mongolfiera e
a La Città del Cinema , i volontari del Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus saranno presenti oggi e domani nell'Isola Pedonale di Foggia per sensibilizzare la cittadinanza nei confronti dell'attività quotidiana della Onlus.

Durante la due giorni, dal titolo "In Piazza con il Banco" i cittadini foggiani avranno anche la possibilità di aiutare concretamente il Banco Alimentare attraverso l'acquisto dei biglietti della Lotteria Grand Prix della Solidarietà e potranno entrare a conoscenza con una realtà che assiste circa 13.000 bisognosi attraverso la collaborazione attivata con 55 strutture caritatevoli convenzionate. "Continuiamo questa attività volta sì a raccogliere fondi per la nostra attività quotidiana, ma anche e soprattutto a stabilire un rapporto con chi ancora non conosce la nostra realtà. In queste due settimane abbiamo incontrato" afferma il Presidente del Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus Giuseppe Brescia "tante persone, alcune delle quali hanno deciso di diventare volontari del Banco Alimentare e questo ci rende sicuramente soddisfatti dell'iniziativa il Mese della Solidarietà".

 

In allegato l'articolo in pdf

Fonte: Il Mattino di Foggia e Provincia