L'Eco della Stampa sostiene Siticibo. La donazione consentirà di recuperare 5.000 pasti per i bisognosi

Grazie alla Direzione dell'Eco della Stampa che ha deciso di fare una donazione a sostegno del programma Siticibo. La donazione ricevuta ci permetterà di sostenere i costi per il recupero di circa 5.000 pasti (piatti pronti in eccedenza da mense aziendali, pane e frutta in esubero nei refettori scolastici) e la loro redistribuzione alle strutture caritative che a Milano assistono persone bisognose.

Il costo che l'organizzazione di Siticibo sostiene per salvare un pasto è di circa 1 euro. Il contenimento dei costi operativi è possibile grazie al prezioso contributo di 70 volontari che giornalmente donano il loro tempo per "salvare" alimenti dallo spreco.

Nel 2010 la Fondazione Banco Alimentare Onlus, nell'ambito del programma Siticibo ha raccolto a Milano 52 tonnellate di pane, 89 tonnellate di frutta, 172.000 porzioni di piatti pronti, che sarebbero andati sprecati, per un valore totale stimato pari a oltre 600.000 euro.

Ancora grazie a L'Eco della Stampa e a tutti i suoi dipendenti per averci dato l'opportunità di salvare e redistribuire altri 5.000 pasti!