Madrenatura e Fondazione Angelini: al via l’“adozione alimentare” in collaborazione con Banco Alimentare Abruzzo e Lombardia
Un percorso di “adozione alimentare” e accompagnamento allo svezzamento all’insegna della collaborazione e della volontà di fornire supporto concreto in questo periodo così particolare. Con tali presupposti prende il via oggi l’attività di donazione da parte di MadreNatura, joint venture tra Angelini Holding e Hero Group, e Fondazione Angelini in favore di bambini assistiti da Banco Alimentare Lombardia e Banco Alimentare Abruzzo attraverso le strutture caritative partner.
Il progetto prevede la fornitura a cadenza mensile di prodotti alimentari per lo svezzamento a marchio HERO Solo ai due Banchi Alimentari, che li destineranno a circa 150 bambini di età compresa tra i 4 e i 18 mesi residenti nelle regioni Lombardia e Abruzzo attraverso strutture caritative del territorio. La logistica della donazione è offerta da Fater, distributore esclusivo per l’Italia per i prodotti HERO Solo.
Uno svezzamento all’insegna di alimenti per l’infanzia 100% biologici e naturali, preparati con ingredienti semplici, in coerenza con l’obiettivo che si prefigge MadreNatura: portare nelle case dove c’è un bambino una crescita sana, attraverso un'alimentazione a base di pochi e semplici ingredienti, 100% biologici. Per Fondazione Angelini, l’adesione alla donazione avviene nel segno della cura e dell’attenzione alle persone e a chi ha più bisogno di supporto.
Oltre ai prodotti alimentari, verranno consegnati degli album che illustrano diversi modi per riutilizzare i vasetti di vetro in modo creativo e divertente, per i bambini e le famiglie.