MEETING 2010 / Al via una settimana di cultura e approfondimenti
Con oggi 22 agosto parte l'ormai consueta settimana di cultura e approfondimenti del Meeting di Rimini. Personaggi della politica e della cultura nazionali e internazionali arricchiranno un programma fitto di presentazioni, incontri e dibattitti riempiendo le sale della Fiera di Rimini.
Per quanto riguarda la Fondazione Banco Alimentare saremo presenti all'interno del padiglione CDO con uno stand comune con il Banco Farmaceutico, il Banco Building, il Banco Tecnologico e Biomedico.
In particolare il 23 agosto sarà per la Fondazione Banco Alimentare un giorno particolarmente importante in quanto alle 11.15, sala A1, il Direttore Generale Marco Lucchini presenterà l'incontro "Più società, meno Stato. L'esperienza del dono nella tradizione italiana" al quale parteciperanno Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione per il Sud; Luigi Campiglio, Pro-Rettore e Docente di Politica Economica all’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano; Maurizio Sacconi, Ministro del Welfare.
Lo stesso giorno verrà presentato il libro di Jeanne Perego, alle ore 16 presso la libreria Meeting, dal titolo "Le giornaliste di moda non mangiano il tiramisù" tratto dall'esperienza dell'autrice con il programma Siticibo della Fondazione Banco Alimentare, dove l'autrice sarà presente per incontrare i partecipanti e descrivere "in diretta" la sua esperienza.
Altra grande novità sarà la possibilità di seguire in diretta, attraverso il web, la maggior parte dei dibattiti e incontri che si svolgeranno al Meeting 2010 e una striscia serale alle 19.30 dove verranno presentati gli avvenimenti salienti della giornata in un vero e proprio telegiornale. Il TGMeeting sarà trasmesso tutte le sere alle 19.30 così da rendere partecipi anche coloro che non hanno avuto la possibilità di essere presenti e potrà essere visto anche attraverso il sito della Fondazione Banco Alimentare.