Obiettivo GNCA 2013: più volontari e incremento della raccolta

FOGGIA. Ritorna il prossimo sabato 30 novembre la 17esima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata dal Banco Alimentare su tutto il territorio nazionale e che vedrà anche quest'anno la Capitanata come grande protagonista della solidarietà. La 17esima edizione della GNCA è stata presentata anche a Foggia giovedì 14 novembre durante una conferenza stampa che si è svolta presso la sede del CSV Daunia a Foggia.
Il Presidente del “Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus” Giuseppe Brescia nell’occasione ha sottolineato: "come quest'anno la GNCA sia ancor più importante rispetto alle precedenti edizioni".
Non è casuale a tale riguardo il messaggio che il Banco Alimentare della Daunia ha voluto lanciare quest'anno: 'Condividere i bisogni per condividere il senso della vita'.
"Proprio da queste parole e dalle Dieci Righe che accompagnano ogni anno la GNCA" afferma il Responsabile Provinciale della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare Massimo Mezzina "si comprende meglio il senso di un gesto che non sarebbe possibile senza i tantissimi volontari che saranno protagonisti nei vari punti vendita".
Quest'anno l'obiettivo sarà quello di raggiungere i 1.000 volontari rispetto ai 600 dell'anno precedente e soprattutto di superare le 33 tonnellate dell'edizione 2012.