Oro Saiwa premiata per il progetto "Buon'azione a colazione" a favore di Banco Alimentare

 

Martedì 6 maggio a Cibus, Oro Saiwa ha ricevuto il premio "Dolci & Consumi Awards" per la "Miglior Iniziativa Charity 2013", grazie alla campagna "Buon'azione a colazione" a favore di Banco Alimentare.

Nel 2013 Oro Saiwa, brand che si è sempre distinto nel corso degli anni per l’impegno nell’ambito della responsabilità sociale, ha realizzato un’attività speciale con Banco Alimentare.
L’iniziativa “Buon’azione a colazione” mette in pratica i valori che appartengono da sempre a Oro Saiwa, la generosità e l’amore per le famiglie, nel suo territorio elettivo, ossia il mondo della colazione: infatti, con questa iniziativa in collaborazione con Banco Alimentare, Oro Saiwa ha regalato i biscotti per fare colazione a numerose famiglie bisognose in Italia, dando loro un aiuto concreto.
Ogni confezione di Oro Saiwa venduta dal 20 settembre all’8 dicembre 2013 ha contribuito a donare fino a 100 mila colazioni a Banco Alimentare, come comunicato nello spot televisivo.
A queste si sono aggiunte, però, altre circa 50.000 colazioni grazie al contributo dei dipendenti del Gruppo Mondelēz in Italia e agli acquisti dei consumatori durante le attività con hostess svoltesi in numerosi punti vendita sul territorio nazionale, che prevedevano una pratica tovaglietta da colazione Oro Saiwa come regalo, a memoria della bontà del gesto compiuto ogni qualvolta viene messa in tavola.

Mondelēz International da sempre ha tra gli obiettivi della propria strategia il benessere delle persone e delle comunità in cui opera: per questa ragione supporta organizzazioni ed enti che contribuiscono a migliorare la vita di tutti. La collaborazione del Gruppo in Italia con Fondazione Banco Alimentare Onlus, nata anni fa, prevede la redistribuzione gratuita alle strutture caritative delle eccedenze prodotte dall’azienda, alimenti vicini alla scadenza che non possono più essere posizionati sugli scaffali della grande distribuzione.