Padova: gli amici del Banco Alimentare Veneto
Non poteva mancare questo appuntamento conviviale padovano diventato una bellissima tradizione all’inizio del nuovo anno, in particolare dopo la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
Padova è la provincia che contribuisce con oltre 178 tonnellate di alimenti raccolti in una sola giornata, nella risposta al sostegno alimentare delle oltre 103 mila persone indigenti che ricevono alimenti grazie alle 495 Strutture di Carità convenzionate con Il Banco Alimentare Veneto. E’ un momento di testimonianza e di condivisione delle esperienze vissute nel 2016 e per rinnovare l'impegno per il nuovo anno.
Oltre 130 i partecipanti: molti rappresentanti delle Strutture di Carità, Capi Equipe, trasportatori e volontari impegnati nel magazzino di Vigonza in provincia di Padova. Significativa anche la presenza di Caritas, dell’Associazione Alpini e della Protezione Civile. Insieme a Maurizio Battistella responsabile del Banco Veneto a Padova, della presidente regionale Adele Biondani ha portato il suo saluto e la sua testimonianza Federico Bassi, della Fondazione Banco Alimentare, responsabile nazionale della GNCA