Più siamo, più pesiamo … 103 tonnellate di solidarietà

EVENTO CLOU Centotre tonnellate di alimenti donati in beneficenza da Coop ed Eataly al Banco Alimentare. E’ questo il risultato dell’iniziativa di solidarietà “Più siamo, più pesiamo”, promossa da Expo Milano 2015, che ha animato la sera del 30 aprile scorso in piazza Gae Aulenti a Milano. I display delle bilance su cui si sono pesati i cittadini durante l’evento per il countdown del “meno un anno” all’Esposizione Universale sono arrivati a ben oltre i 102mila chilogrammi.
Migliaia di persone hanno risposto in modo positivo all’invito di pesarsi, da sole o in gruppo, sulle bilance poste agli ingressi della piazza, in attesa di assistere agli interventi delle autorità, dei rappresentanti del mondo dello spettacolo e dello sport e alla straordinaria performance di Andrea Bocelli, accompagnato dall’orchestra Rai, con cui Expo Milano 2015 ha voluto festeggiare il conto alla rovescia per l’inaugurazione del prossimo 1° maggio 2015.

“Più siamo, più pesiamo” è nato dalla volontà di coinvolgere la cittadinanza milanese attorno alle sfide aperte dal tema dell’Esposizione Universale “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. L’obiettivo dichiarato, infatti, era di donare in derrate alimentari alle persone in difficoltà, tramite il Banco Alimentare e grazie all’impegno di Coop ed Eataly, il corrispettivo del peso complessivo del pubblico che avrebbe partecipato all’evento organizzato da Expo Milano 2015.

Nelle foto: la piazza Gae Aulenti, a Milano gremita per l’inizio del countdown di Expo 2015, la mascotte Foody e una delle bilance che ha “pesato” la solidarietà dei milanesi il 30 aprile