"Più siamo più pesiamo": evento benefico a favore di Banco Alimentare

 

Mercoledì 30 aprile, dalle ore 19,30 in piazza Gae Aulenti a Milano, Expo lancia "A un anno da Expo 2015 - Conto alla rovescia" e dà il via a una campagna di solidarietà sul tema dello spreco e dell’emergenza alimentare. La serata prevede l'iniziativa benefica "Più siamo più pesiamo" a favore di Banco Alimentare, durante la quale le persone presenti saranno invitate a salire sulle bilance pesa persona collocate nella piazza.
Maggiore sarà il peso raggiunto, maggiore sarà la quantità di alimenti che verranno donati a Banco Alimentare da Coop e Eataly.

Andrea Bocelli si esibirà live con la grande Orchestra della Rai nella serata condotta da Antonella Clerici e trasmessa in diretta da RAIUNO.
Sulla scena si alterneranno volti noti dello spettacolo, della musica e grandi chef. Davide Oldani, don Gino Rigoldi ed Enrico Bertolino, in qualità di Ambassador di Expo Milano 2015, racconteranno il proprio impegno e i propri progetti per l’appuntamento che si avvierà il 1° maggio del prossimo anno.

Ad aprire i festeggiamenti il saluto del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina, del Commissario Unico per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala, del Commissario Generale del Padiglione Italia Diana Bracco, del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e del Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.

Segui gli aggiornamenti su www.expo2015.org

Scarica il volantino!