Raccolta alimentare Penny Market a favore di Banco Alimentare

 

151.070 kg è il risultato della “Raccolta Alimentare Straordinaria” a favore di Banco Alimentare, che si è svolta lo scorso 8 giugno in 306 supermercati Penny Market di tutt’Italia.

Gli alimenti donati dai clienti sono stati destinati alla Rete Banco Alimentare, che li distribuirà a 8.818 strutture caritative convenzionate, che sostengono circa 1.800.000 persone bisognose del nostro Paese.

Grazie alla mobilitazione di tutto il personale di Penny Market, con amici, parenti ed aderenti ad alcune associazioni di volontariato, i clienti della ben nota insegna tedesca, punto di riferimento nel settore discount, hanno fatto un grande gesto di carità e di solidarietà, donando parte della propria spesa per i più poveri.

In un momento così difficile per il nostro Paese, Penny Market ed i suoi clienti dimostrano sensibilità e attenzione verso l’emergenza povertà che affligge milioni di persone in Italia.
Penny Market ha inoltre deciso di fare un’extra donazione extra di 3.070 kg di alimenti a favore di Banco Alimentare (l’equivalente simbolico di 10 kg per punto vendita).

Poiché l’emergenza povertà purtroppo continua, diamo l’appuntamento a tutti i clienti e volontari Penny Market sabato 30 novembre alla prossima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare promossa da Fondazione Banco Alimentare Onlus.