Si è conclusa la 3 ^ edizione della Festa del Banco Alimentare Marche
Si è conclusa sabato 7 luglio presso Riva Fiorita a Porto san Giorgio con l’estrazione della Lotteria di Solidarietà la 3^ edizione della Festa del Banco Alimentare Marche promossa dal Club Amici del Banco Alimentare Marche Sud, Centro di Solidarietà della CdO marche Sud e CdO Marche Sud.
L’elenco dei biglietti vincitori è consultabile sul sito del Banco Alimentare Marche (www.bancoalimentare.it ) e sul sito www.cdomarchesud.it.
La giornata di festa é iniziata alle ore 17,30 con l’animazione per i bambini.
Alle 19,00 con l’incontro di riflessione e confronto sul tema della carità e dell’impegno sociale: oltre 200 persone hanno ascoltato gli interventi dei volontariato e la relazione del dott. Federico Bassi, responsabile nazionale della Colletta Alimentare.
Il seminario è stata un'importante occasione approfondire le ragioni e le motivazioni che spingono moltissi cittadini all’impegno nel sociale verso gli altri.
Federico Bassi ha ricordato l’importanza dell’evento della colletta che con si pone come “esperienza straordinaria di carità popolare”. Oltre 5milioni gli italiani che aderiscono, migliaia i volontari coinvolti in tutta Italia, centinaia i negozi e supermercati coinvolti nell'iniziativa che si svolge l'ultimo sabato di novembre in tutta Italia.
Dopo il momento di riflessione la festa è continuata con la cena agli stand ed il concerto gratuito a cura del gruppo musicale di giovani di Macerata, Etnoarmònia.