Simmenthal e il Gusto della Solidarietà

Simmenthal con l’iniziativa "Il Gusto della Solidarietà" – si è impegnata concretamente per supportare le persone in difficoltà economiche. Per ogni confezione di Simmenthal acquistata tra il 10 settembre e il 2 dicembre, l’azienda ha potuto donare l’equivalente di un pasto* alla Fondazione Banco Alimentare Onlus: in soli 3 mesi Simmenthal – con l’aiuto dei suoi consumatori – ha sostenuto la raccolta e la distribuzione di ben 500 tonnellate di alimenti.

“Siamo particolarmente orgogliosi del progetto il "Gusto della Solidarietà" – grazie al quale abbiamo raggiunto l’ambizioso traguardo che ci eravamo posti quest’anno: donare al Banco Alimentare l’equivalente di 1.000.000 di pasti* – commenta l’Azienda – Con questa iniziativa abbiamo voluto contribuire alla lotta allo spreco e alla povertà in Italia, supportando concretamente coloro che tutti i giorni affrontano difficoltà economiche”.

“La collaborazione con Bolton è una collaborazione continuativa e articolata – dichiara Andrea Giussani, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus. – Anche questa iniziativa con Simmenthal conferma l’attenzione dell’azienda al territorio in un’ottica di vera e concreta sostenibilità. Avere un partner di questo calibro su cui contare è fondamentale affinché Banco Alimentare possa continuare ad essere al fianco di oltre 1 milione e cinquecento mila persone in difficoltà”.

Simmenthal è da sempre attenta e consapevole anche delle proprie responsabilità nei confronti delle persone e dell’ambiente e per questo è costantemente attiva nella collaborazione ad iniziative benefiche come "il Gusto della Solidarietà".

SCOPRI DI PIÙ SULLA CAMPAGNA