Solidarietà a “grappoli”

PUGLIA Per la prima volta l’importante Convegno Regionale sull’Uva di Troia, tenutosi il 27 luglio, ha voluto una charity partner e ha scelto il Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus. L’evento, organizzato in collaborazione con Il Consorzio di Tutela del Nero di Troia DOC 'Tavoliere', l’Unione Regionale, il Comune di Troia e l’Associazione Italiana Sommeliers, ha richiamato quasi mille presenze, provenienti da tutta la provincia di Foggia.
Al Convegno il presidente della Onlus Giuseppe Brescia ha illustrato l’operato del Banco Alimentare in tutto il territorio e ricordato quanto sia importante condividere i bisogni, tornando ai valori di un tempo. Il Presidente ha, inoltre, premiato l’attoreGiulio Scarpati per il suo libro “Ti ricordi la Casa Rossa? - Lettera a mia madre”, dedicato ai familiari di malati di Alzheimer.
Tra i cibi e i vini tradizionali del territorio, in mostra nella suggestiva piazza antistante la cattedrale, anche lo stand del Banco Alimentare della Daunia dove i volontari hanno presentato le prossime attività in cantiere, tra cui la consueta Lotteria e il merchandising realizzato. 

Nella foto: Il libro “Le ricette del cuore”, è stato regalato alla madrina dell’evento, l’affascinante attrice Francesca Cavallin (al centro nella foto), dal Banco Alimentare della Daunia