Spesa sospesa con Conad anche in Abruzzo

ABRUZZO Oltre 900 kg di generi alimentari sono stati raccolti e consegnati al Banco Alimentare dell’Abruzzo, grazie all’iniziativa “Spesa Sospesa”, partita il 14 aprile scorso su proposta della Conad di via Milano, a Pescara e ideata dal quotidiano enogastronomico L’Abruzzo è Servito. 
I pacchi, contenenti pasta, olio, farina, latte e tanti altri altri generi alimentari, sono stati consegnati al presidente del Banco Alimentare Abruzzo, Luigi Nigliato e al direttore Cosimo Trivisani, insieme ad un carrello colmo di spesa donato dal direttore della Conad, Fabrizio Costantini.

L’iniziativa, lanciata in occasione, della Pasqua ha avuto un ottimo riscontro grazie alla generosità dei clienti del supermercato che hanno risposto positivamente. “Ben vengano iniziative come questa soprattutto nel periodo di crisi che sta vivendo il nostro Paese” ha affermato il presidente del Banco Alimentare Abruzzo, Luigi Nigliato. “In pochi giorni è stata raccolta una quantità cospicua di generi alimentari e ciò evidenzia che si sta allargando la sensibilità e la condivisione del problema della povertà alimentare”.

I prodotti consegnati al Banco Alimentare Abruzzo verranno distribuiti alle associazioni convenzionate che si prendono carico delle persone indigenti.