Un aiuto concreto dalle Collette in Azienda

FRIULI VENEZIA GIULIA Il Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia è stato oggetto di donazioni di alimenti grazie a tre diverse iniziative, che hanno dato prova del desiderio di aiutare concretamente da parte di singoli e di realtà aziendali del territorio.
La MONDIALPOL di Pasian di Prato ha organizzato una colletta alimentare aziendale dal 12 al 31 maggio 2014. I dipendenti Mondialpol hanno partecipato sia facendo la spesa e consegnandola in azienda all’ufficio dedicato, quello di Gabriele - che ha voluto e seguito personalmente l’iniziativa - sia donando i propri buoni pasto per l’acquisto di prodotti alimentari. 

L’iniziativa ha permesso di raccogliere 111 kg di alimenti. Anche i dipendenti della ALSTOM GRID di Noventa di Piave, in occasione dell'evento "Bimbi in Alstom" nel maggio scorso, hanno aderito alla colletta in azienda promossa a livello nazionale consentendo la raccolta di ben 51 kg di viveri. Il COMITATO per la SOLIDARIETA' di Osoppo (UD), una delle Associazioni convenzionate con il Banco Alimentare Friuli VG, ha promosso una importante raccolta fondi tra dicembre 2013 e maggio 2014 che ha permesso di raccogliere più di 15.000 euro che imprese, attività commerciali, privati e associazioni del territorio osoppano hanno donato, permettendo al Comitato di acquistare 5.790,88 kg di pelati e tonno. 

 

Nella foto: il Comitato per la Solidarietà di Osoppo con la “spesa” fatta grazie alle donazioni di privati e aziende del territorio