Un nuovo furgone refrigerato in dono a Pesaro per Siticibo
L'occasione per rendere noti i dati dell’attività nella regione Marche di Siticibo, il programma di Banco Alimentare per il recupero di cibo fresco e cotto dalle mense e dalla grande distribuzione, alla presenza di autorità civili e militari, è stata la presentazione e la benedizione del Doblò refrigerato avvenuta il 3 febbraio scorso nel cortile di palazzo Montani Antaldi, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro che ha donato il mezzo al Banco Alimentare delle Marche.
Dopo l'intervento di autorità, sostenitori e beneficiari di Banco Alimentare delle Marche, è intervenuto Antonio Costantini, uno dei diciassette volontari, descrivendo le peculiarità del programma Siticibo, avviato in Regione nel 2013: “Raccogliamo il cibo non consumato dalle mense delle aziende Scavolini e Biesse e della caserma del 28° Reggimento Pavia dell'Esercito a Pesaro e lo portiamo alle strutture caritative a Pesaro. Nel 2016 sono stati raccolti e donati 3.624kg di pane, salati e dolci, 14.725 pasti caldi da mense aziendale e dell’Esercito e 180 kg di frutta”.
Numeri importanti, fonte di aiuto prezioso per le strutture caritative convenzionate con Banco Alimentare delle Marche, che potranno crescere grazie al dono ricevuto.
Grazie a Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro e a tutti coloro che sostengono Banco Alimentare delle Marche nella sua opera quotidiana contro lo spreco di cibo a favore di chi è in povertà.